L’Agenzia Formativa Equilibrium Consulting SRL in partnership con GAL Logudoro Goceano e Performa Sardegna Scarl promuove il Corso: “IMPRENDERE” realizzato nell’ambito del progetto A.L.T.E.R. –  Autoimprenditorialità  Lavoro Territorio Economia Rurale. 

Il corso è rivolto a potenziali beneficiari interessati ad avviare una nuova attività, una professione o un lavoro autonomo nell’ambito del settore dello sviluppo sostenibile e dell’agroalimentare.

I partecipanti, a seguito di un corso di formazione di 90 ore sulla gestione d’impresa, beneficeranno della consulenza e dell’assistenza gratuita per la redazione del business plan e per l’avvio della nuova attività.

Destinatari sono 20 allievi per ognuna delle tre edizioni previste, con i seguenti requisiti di partecipazione:

  • maggiorenni
  • disoccupati, lavoratori in CIGS, ASPI e mobilità
  • residenti o domiciliati in uno dei 34 comuni appartenenti al GAL Logudoro Goceano
  • in possesso di licenza media o titolo superiore.

Sarà garantita una riserva di partecipazione alle donne pari al 45% degli allievi previsti (9 donne per ogni edizione).

Il percorso ha una durata di 180 ore così strutturate:

  • 90 ore di formazone collettiva in aula 
  • 30 ore di consulenza in piccoli gruppi di massimo tre persone
  • 60 ore di consulenza individuale presso gli studi professionali dei consulenti assegnati.

Il percorso inizierà presumibilmente a dicembre 2018 e terminerà a luglio 2019. La frequenza è obbligatoria.

A conclusione del percorso consulenziale, i tre migliori business plan (fra le tre edizioni) saranno premiati con un contributo in denaro finalizzato all’avvio della nuova attività imprenditoriale del valore rispettivamente di euro 2.000,00, di euro 1.500,00 e di euro 1.000,00. 

Sedi:

  • Edizione n.1 – Thiesi: via Don Manunta snc;
  • Edizione n.2 – Ozieri: Piazza delle Medaglie d’Oro sn;
  • Edizione n.3 – Bono: via Aldo Moro sn.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro e non oltre il 31 ottobre 2018, utilizzando l’apposito modulo predisposto e consegnato a mano o tramite raccomandata A/R al seguente indirizzo: EQUILIBRIUM CONSULTING SRL Via Gorizia, 40 – 07100 Sassari; oppure via pec a equlibrium@pec.it . 

Al fine di individuare il numero di allievi previsti per ogni edizione, si procederà ad una selezione tramite la realizzazione di un test attitudinale e di un colloquio al quale verrà richiesto di presentare la propria idea imprenditoriale.

Per scaricare la documentazione visitare il sito www.equlibriumconsulting.it 

Per maggiori informazioni scrivere a info@equilibriumconsulting.it o contattare il nr. 079/295231 o recarsi presso la sede dell’Agenzia Formativa Equilibrium Consulting Srl, a Sassari in viia Gorizia n.40, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

Share This