L’impresa sociale “Con i bambini” è una società senza scopo di lucro che ha per oggetto l’attuazione di programmi per il contrasto alla povertà educativa minorile.

Il Comitato di Indirizzo Strategico del “Fondo per il Contrasto della Povertà educativa Minorile” ha deciso di sperimentare alcune “Iniziative in cofinanziamento” con l’obiettivo di attrarre risorse supplementari attraverso la collaborazione di enti erogatori privati e soggetti del no profit.

L’ammontare delle risorse messe a disposizione dal Fondo è di 10 milioni di euro.

I soggetti co-finanziatori possono partecipare proponendo un’idea progettuale in relazione al tema del contrasto della povertà educativa minorile a favore di bambini e ragazzi tra gli 0 e i 17 anni.

I progetti devono essere presentati entro e non oltre le ore 13.00 del 28 giugno 2018.

Una volta ricevute le idee progettuali, individuato il soggetto co-finanziatore e selezionata l’idea progettuale, si procederà alla scelta dei soggetti attuatori, attraverso percorsi di progettazione partecipata nel caso di interventi riferiti a territori circoscritti o attraverso specifici bandi ad evidenza pubblica.

Per ulteriori chiarimenti, si invita a contattare l’ufficio Attività Istituzionali all’indirizzo e-mail iniziative@conibambini.org, o telefonicamente al numero 06.40410100 (int. 1).

Gli uffici dell’impresa sociale renderanno disponibile ai soggetti interessati un modello (Allegato A) per la compilazione delle Idee in cofinanziamento, corredato dalla Dichiarazione e sottoscrizione “Privacy” (art. 13 D.Lgs. 196/2003), che dovrà essere appositamente compilato e sottoscritto.

Scarica il Regolamento Iniziative in cofinanziamento.

Comunicato Stampa

Share This