Anche quest’anno  Rumundu riparte con la nuova edizione della Summer School per Innovatori Sociali, con la quale supporta idee innovative attraverso un percorso di formazione non convenzionale finalizzato ad affiancare progetti ad alto impatto sociale e testare nuove proposte all’interno di gruppi di lavoro.

La School, sostenuta dalla Fondazione di Sardegna e da Banca Etica, ha l’obiettivo di analizzare i problemi che accompagnano lo “sviluppo” della Regione Sardegna e quindi facilitare la creazione di imprese e personalità che possano contribuire attivamente a migliorare la realtà in cui viviamo. 

L’approccio adottato è quello di dare ai giovani nuove competenze e strumenti utili al fine di agevolare la creazione di progetti innovativi e a forte impatto sociale.

I partecipanti alla School hanno la possibilità di stare a contatto diretto con mentor e relatori che faciliteranno la creazione dei progetti e dei modelli di impresa con un impatto positivo sulla società e sul territorio.

La Summer School prevede una settimana ricca di momenti di grande impegno alternati a momenti ludici e di relax con escursioni e serate davanti a tramonti da sogno. E’ un luogo di contaminazione e sperimentazione: i partecipanti vivono una full-immersion impegnativa ma altamente coinvolgente in cui gli innovatori sociali portano avanti le loro idee e concretamente mettono in piedi la loro idea di business.

Quando

Dal 23 al 30 settembre 2018

Dove

Alghero – Presso il Parco scentifico e tecnologico di Porto Conte Ricerche

I partecipanti

Sono ammessi massimo 12 partecipanti, che saranno suddivisi in gruppi da 3/4 persone per idee di progetto, che porteranno avanti attraverso metodologie di facilitazione, accelerazione e decelerazione.

Tre finalisti saranno destinatari di 3 mesi di mentorship post school con il team Rumundu.

La quota di partecipazione è di euro 1.190,00, la quale comprende il soggiorno presso l’Academy, le colazioni, i pranzi e la cena di benvenuto.

Sono previste inoltre 5 borse di studio.

Per iscriversi è necessario compilare il seguente FORM

Share This