pagina in costruzione

date |location
Partecipa adessoLeggi di più

UN’OCCASIONE UNICA PER FARSI CONOSCERE, FARE RETE E ORIENTARSI!

Confcooperative Sassari Olbia, in collaborazione con il Servizio Placement dell’Università di Sassari e l’Anpal – Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro,promuove la Terza Edizione del JOB DAY. L’incontro è finalizzato a creare opportunità di collaborazione e attivazione di tirocinio tra giovani in stato di disoccupazione/inoccupazione e imprese cooperative del Nord Sardegna.

CHI PUO’ PARTECIPARE

L’iniziativa è rivolta a:

• diplomati in stato di inoccupazione/disoccupazione fortemente motivati
  • studenti universitari tra i 18 e i 25 anni, regolarmente iscritti ad un corso di studi dell’Università di Sassari
  • laureati dell’Ateneo di Sassari e provincia

STAGE E TIROCINI

Saranno attivabili le seguenti tipologie di tirocinio:

• tirocini formativi e di orientamento, riservati ai laureati dell’Ateneo che abbiano conseguito il titolo di studio (laurea, laurea magistrale, dottorato e master) da non più di 12 mesi.
    Durata: minimo 2 massimo 12 mesi
  • tirocini di inserimento/reinserimento lavorativo, riservati ai disoccupati e agli inoccupati (diplomati e laureati da più di 12 mesi).
    Durata: minimo 2 massimo 12 mesi
  • tirocini estivi di orientamento, riservati a studenti universitari, tra i 18 e i 25 anni, regolarmente iscritti ad un corso di studi. Tali tirocini possono svolgersi esculusivamente nel periodo di interruzione delle attività didattiche.
    Durata: massimo 3 mesi

–/– 2019, Ex Biblioteca Universitaria – P.zza Università, Sassari

I colloqui si svolgono nella sede del Rettorato, al secondo piano. I candidati devono recarsi nell’area accoglienza per effettuare la registrazione, muniti di un documento di riconoscimento. Si raccomanda inoltre di portare una copia stampata del curriculum vitae (firmato e datato).

Per ogni fascia oraria sono stati previsti n.6 colloqui della durata di massimo 10 minuti ciascuno per ogni impresa. Dunque, si raccomanda di rispettare l’orario concordato in fase di adesione online.

14:45 PM
Accoglienza partecipanti
15:00-16:00 PM
Colloqui individuali (I fascia)

Tutti i settori risultanti dall’indagine fatta sulla base delle preferenze delle cooperative aderenti.

• settori
  • corsi di laurea
16:00-17:00 PM
Colloqui individuali (II fascia)

17:00-18:00 PM
Colloqui individuali (III fascia)

18:00-19:00 PM
Colloqui individuali (IV fascia)

Attori

Conosci gli attori coinvolti

Confcooperative Sassari Olbia

Promotore

Confcooperative sostiene e promuove lo sviluppo delle cooperative aderenti e le accompagna nella creazione d’impresa, affiancandole e sostenendole nel percorso di crescita. Promuove progetti, iniziative e attività di formazione e sensibilizzazione relative all’imprenditorialità cooperativa e alla creazione d’impresa.

Servizio Job Placement

Università degli Studi di Sassari

Il Servizio Job Placement dell’Università degli Studi di Sassari promuove le opportunità di tirocinio e inserimento lavorativo presso le aziende e gli enti convenzionati.

JOB PLACEMENT

SEI UN IMPRESA, UN'ASSOCIAZIONE O UN ENTE E VUOI ADERIRE ANCHE TU ALL'INIZIATIVA?
ANPAL Servizi

Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro

Insieme all’Anpal, parleremo delle opportunità di conciliare lavoro e studio in azienda, in particolare presenteremo l’Apprendistato di Alta Formazione.

LAVORARE E STUDIARE con l’Apprendistato di alta formazione e ricerca

Dove ci incontremo

Ospiteranno la manifestazione i locali dell’Università degli Studi di Sassari presso Piazza Università.

La Manifestazione aprirà le porte dell’Ex Biblioteca Universitaria, utilizzata per momenti di raccoglimento e confronto esclusivi come questo.

(brevi cenni storici alla location)

•  mappa pdf scaricabile

L’iniziativa è gratuita ma i posti sono limitati!

Le adesioni saranno registrate in ordine cronologico di avvenuta ricezione, qualora si raggiunga il numero disponibile la scadenza potrà essere anticipata.

TI RESTANO SOLO POCHI GIORNI PER ISCRIVERTI

Giorno(s)

Ore(s)

Minuto(i)

Second(s)

Se hai dubbi mettiti in contatto con noi!

Scrivici un messaggio e ti risponderemo appena possibile.