Pergo

Cooperativa Sociale ONLUS

Chi Siamo

La cooperativa Pergo, oltre alla gestione di servizi rivolti alla persona (assistenza domiciliare, educativa e progetti di inclusione sociale), si è specializzata nel settore del turismo sociale.

Grazie ad un finanziamento regionale/europeo la coop. ha deciso di acquistare e ristrutturare una struttura dismessa. Questo edificio ha rappresentato per alcuni anni un elemento negativo per la società locale in quanto destinato ad un uso eticamente destabilizzante. La nuova struttura verrà trasformata in un albergo, un luogo dalla funzione polivalente, destinato ad avviare processi di rigenerazione urbana e sociale. Sarà luogo di inclusione sociale in quanto le attività commerciali come il ristorante, bar, lavanderia e albergo saranno occasioni per l’inserimento di persone che presentano uno svantaggio sociale.

Cosa facciamo

 

Ostello della gioventù “Golfo dell’Asinara” – Castelsardo (SS)

L’Ostello della gioventùGolfo dell’Asinara”, gestito dalla Cooperativa Sociale ONLUS Pergo, è il luogo di incontro di diverse necessità, opportunità ed esperienze, emblema del Turismo Sociale, una forma di turismo aperto a tutti e per tutti. E’ un luogo di condivisione, di scambio e di crescita per tutti gli ospiti che decidono di vivere il nostro territorio attraverso un breve periodo di vacanza. Proprio per questo è possibile incontrare persone o gruppi che provengono da realtà territoriali e sociali diverse, con bisogni speciali e esperienze di vita da raccontare.

Vista la diversità della clientela l’Ostello propone diverse attività e soluzioni per il vostro soggiorno.

Per maggiori info sull'Ostello "Golfo dell'Asinara", le camere, le tariffe ed i servizi

 

Campi estivi

L’Ostello ospita gruppi organizzati, adulti o minori. La cooperativa organizza anche soggiorni estivi per minori non accompagnati offrendo il servizio educativo e di animazione attraverso il supporto di educatori e animatori.

 

 

Soggiorni estivi per diversamente abili

La cooperativa organizza e gestisce da oltre 10 anni soggiorni estivi rivolti a persone diversamente abili. Un periodo di vacanza studiato in base ai bisogni speciali di ogni singolo ospite e supportato dal sostegno educativo, educatori professionali e animatori accompagneranno, con un servizio h24, gli ospiti che necessitano assistenza e supporto. Lo scopo è quello di regalare una vacanza serena e ricca di divertimento, un breve periodo di stacco e di rigenerazione.

Sport

All’interno dell’ostello potrete usufruire di una piscina, di un campo da beach volley e tanti spazi verdi ombreggiati, è anche possibile usufruire gratuitamente di un campo da calcio a circa 200 metri dalla struttura.

Le spiagge

L’ostello dista circa 400 metri dalla prima spiaggia facilmente raggiungibile a piedi. Sono presenti altre spiagge tutte caratterizzate da acque cristalline, sabbia dorata e fondali ricchi di flora e fauna marina ideali per immersioni e snorkeling. E’ possibile scegliere tra spiagge sabbiose o litoranei rocciosi. Spostandovi in macchina potrete raggiungere altre località balneari rinomate come l’Isola Rossa, Costa Paradiso, Stintino, il parco nazionale dell’Asinara e l’arcipelago della Maddalena. Oltre al mare il nostro territorio è ricco di antiche tradizioni, arte e cultura. Potremo aiutarvi ad organizzare il vostro soggiorno, in base alle vostre esigenze ed i vostri interessi.

Escursioni nautiche

 

Escursioni nautiche, intera o mezza giornata, per gruppi di massimo 8 persone presso le seguenti località balneari: Isola Rossa,Costa Paradiso,Stintino (“La Pelosa”), Asinara,Bonifacio.

Il nostro sito

Share This