L.I.B.e.RA.ME.N.TE – Luoghi Identitari Bellezze ed Emozioni con i RAcconti e le MEmorie Nascoste nei Territori, è un progetto dell’istituto di formazione Ifold Sardegna, insieme a Confcooperative Sardegna, Poliste e la Società ByFarm di Cuneo.

Si tratta di un progetto formativo, mirato ad incrementare l’occupazione e lo sviluppo imprenditoriale attraverso la valorizzazione delle risorse umane ed al potenziamento delle competenze.

Il progetto vuole anche rivalutare dal punto di vista turistico, culturale ed ambientale i territori che ospitano e hanno ospitato le colonie penali agricole e che hanno ispirato il progetto stesso.

Le Colonie Penali di Is Arenas rappresentano un patrimonio storico, culturale ed ambientale da valorizzare, gli stessi custodiscono storie e vissuti che devono essere “liberati” dall’oblio attraverso il racconto.

La partecipazione all’evento è gratuita. Dato il numero di posti limitati si prega di compilare ed inviare il modulo di iscrizione all’indirizzo mail federsolidarieta.sar@confcooperative.it.

Scarica il programma e il modulo di iscrizione

Share This