Il 3 ottobre a Sassari ed il 5 a Nuoro, si terrà la seconda edizione del JOB DAY.

L’evento si svolgerà:

3 ottobre – Sassari, nei locali dell’ex biblioteca del palazzo storico, dalle ore 11:00. Cooperative presenti >> job day 2018 Sassari

5 ottobre – Nuoro, negli spazi del Consorzio UniNuoro, dalle ore 10:00. Cooperative presenti >> Job day 2018 – Nuoro

L’evento è organizzato da Confcooperative Sassari Olbia e Nuoro Ogliastra, insieme al Servizio Placement dell’Università di Sassari e in collaborazione con Il Consorzio UniNuoro.

al fine di creare opportunità di collaborazione tra imprese cooperative e studenti, laureati e inoccupati/disoccupati.

Confcooperative sostiene e promuove lo sviluppo delle cooperative aderenti e le accompagna nella creazione d’impresa, affiancandole e sostenendole nel percorso di crescita. Promuove progetti, iniziative e attività di formazione e sensibilizzazione relative all’imprenditorialità cooperativa e alla creazione d’impresa.

Il Sevizio Placement UNISS svolge attività di orientamento e supporto per gli studenti lungo tutto il percorso universitario: in ingresso, durante gli studi e in uscita accompagnando il laureato verso il mondo del lavoro. Il placement si concentra su quest’ultima fase di transito del laureato dall’Università al mercato del lavoro, con l’obiettivo di ridurne i tempi di ingresso e di realizzare l’incontro tra domanda e offerta cercando di conciliare le richieste provenienti dalle aziende con i profili professionali del laureato.

Il JOB DAY rappresenta un’occasione, non solo per i laureati e i diplomati, ma anche per gli studenti universitari, per entrare in contatto con un’importante rappresentanza del mondo cooperativo dell’Isola e soprattutto per essere selezionati per l’attivazione di:

  • tirocini curriculari
  • tirocini di formazione e orientamento per neolaureati (laureati da non più di 12 mesi)
  • tirocini di inserimento/reinserimento lavorativo per disoccupati/inoccupati

Al Job day di Sassari saranno presenti cooperative del settore sociale (minori, anziani, diversamente abili), agricolo (vinicolo, ortofrutticolo), amministrazione/contabilità/consulenza del lavoro, turismo (cultura e ricettivo), consulenza e progettazione.

Nell’appuntamento di Nuoro sarà possibile sostenere un colloquio con cooperative che operano nel sociale (assistenza alla persona, educazione, etc), nel settore turistico-culturale, dei servizi, nell’ambito della forestazione, dell’agricoltura (settore vitivinicolo e caseario) e anche nella produzione lavoro.

Per la seconda edizione previste due novità:

Sportello apprendistato: finalizzato a dare informazioni alle imprese

Sportello autoimprenditorialità: per informazioni a studenti e laureati su creazione di impresa e strumenti finanziari.

Per partecipare ISCRIVITI ONLINE entro il 30 settembre.

A seguire l’elenco delle cooperative che parteciparenno:

Sassari 3 ottobre

Nuoro 5 ottobre – Cooperative partecipanti

Share This