La Cooperativa Cultura Popolare di Faenza, con il supporto di Confcooperative Federcultura Turismo e Sport, organizza l’evento denominato Cultura Impresa Festival, importante spazio di riflessione e confronto nazionale sulla necessità di rilanciare in maniera concreta i temi dell’imprenditoria culturale in questo lungo periodo di crisi.

Cultura Impresa Festival quest’anno presenta l’importante novità del diventare un viaggio itinerante che tocca tutta l’Italia, da Nord a Sud con appuntamenti previsti a Milano, Udine e infine Faenza.

L’onore di aprire il Cultura Impresa Festival del 2016 spetta alla Sardegna e per tale motivo il prossimo 7 ottobre a Mamoiada, presso la sede del Museo delle Maschere gestito dalla cooperativa Viseras, si svolgerà il primo appuntamento del viaggio con un convegno che avrà come argomento Musei in rete per lo sviluppo locale.

All’evento, organizzato in collaborazione con Federcultura Sardegna, sarà presente l’Assessore alla Pubblica Istruzione Beni Culturali Spettacolo e Sport Claudia Firino, oltre al Presidente Nazionale di Federcultura Andrea Ferraris, al Presidente di Confcooperative Sardegna Fabio Onnis e numerosi altri esperti e rappresentanti di istituzioni museali italiane che porteranno il loro fattivo contributo ai lavori.

Sarà un importante occasione per sviluppare delle riflessioni comuni e condivise al fine di evidenziare con chiarezza i limiti e le potenzialità del settore culturale sardo quale premessa per un nuovo sviluppo.

cartolina-invito-7-ottobre-2016-mamoiada

www.culturaimpresafestival.it – @cultimpfest – #cultimpfest16 – info@culturapopolare.eu

Share This