La Regione Sardegna informa che è stato pubblicato l’Avviso pubblico relativo ai percorsi di rientro 2016 del programma Master and Back, che risponde alla finalità di creare opportunità occupazionali di elevato livello, favorendo l’inserimento professionale dei giovani laureati sardi che, attraverso percorsi formativi finanziati con il programma Master and Back, o ad essi assimilati, si sono impegnati in un percorso formativo di eccellenza al di fuori del territorio regionale.

Beneficiari / Destinatari

Possono partecipare all’Avviso M&B 2016, in forma congiunta:

 i candidati che abbiano concluso un percorso di alta formazione fuori dal territorio regionale finanziato con il programma Master and Back  oppure che abbiano ultimato, da non più di otto anni, un percorso formativo equivalente a quelli finanziati dallo stesso programma

–  gli organismi ospitanti (micro, piccole e medie imprese) in possesso dei requisiti previsti dall’art. 5.1 dell’Avviso

Oggetto del finanziamento

Percorsi di rientro da attivarsi esclusivamente attraverso un contratto di lavoro di tipo subordinato (in applicazione del Ccnl del settore di riferimento dell’organismo ospitante per l’inquadramento con mansioni adeguate alla laurea/specializzazione posseduta dal candidato) a tempo indeterminato o di durata pari a 12 o 24 mesi.

Tutti gli organismi ospitanti sono tenuti a contribuire con risorse proprie al finanziamento dei percorsi, scegliendo una tra le seguenti percentuali di cofinanziamento: 40% 30% 20%.

Il finanziamento sarà erogato per un periodo di 36 mesi nel caso di stipula di contratti a tempo indeterminato; nel caso di contratti a tempo determinato di durata pari a 24 o 12 mesi, il finanziamento coprirà la durata del contratto.

Disponibilità finanziarie

L’Avviso si propone di finanziare percorsi di rientro per un valore massimo complessivo di € 3.000.000 a valere sul POR FSE 2014-2020.

Modalità e termini di partecipazione

Ogni domanda di partecipazione, firmata dall’organismo e dal candidato, dovrà essere trasmessa a cura dell’organismo esclusivamente tramite PEC  al seguente indirizzo: agenzialavoro@pec.regione.sardegna.it, insieme allo schema di contratto e agli altri documenti richiesti, a partire dalle ore 8:00 del 12.10.2016 e non oltre la giornata del 14.11.2016. L’istruttoria delle domande sarà effettuata secondo l’ordine cronologico di invio delle domande.

Scarica l’Avviso Pubblico e la modulistica

Share This