Il Raggruppamento Strategico Territoriale, composto dal GAL Anglona – Romangia e dall’agenzia formativa Consorzio Edugov di Sassari, ha pubblicato il Bando di selezione per la partecipazione al percorso di accompagnamento alla creazione di impresa e al lavoro autonomo per un numero complessivo di 60 allievi.

L’azione è stata prevista all’interno del  Progetto V.I.T.A. – Visione integrata del territorio Anglona – Romangia, presentato dai suddetti partner, a valere sull’Avviso pubblico “Misure integrate tra sviluppo locale partecipativo e occupazione negli ambiti della Green & Blue Economy” – POR FSE SARDEGNA 2014 – 2020. 

Il presente Bando mira ad accompagnare gli allievi beneficiari verso la nascita di nuove realtà imprenditoriali, con l’intento generale di rivalorizzare un’area territoriale con il supporto all’avvio di nuove aziende nel settore Agrifood e Turismo/Beni culturali.

Destinatari sono disoccupati, lavoratori in CIGS, percettori di NASPl, lavoratori in mobilità, residenti o domiciliati in Sardegna, che abbiano compiuto la maggiore età e abbiano conseguito la licenza media. 

Le aree di specializzazione interessate sono:

  • Agrifood
  • Turismo ( beni culturali e ambientali)

Le sedi che ospiteranno i corsi sono i comuni di Ittiri, Nulvi e Santa Maria Coghinas.

Le domande di partecipazione possono essere presentate entro il il 16 novembre 2018.

E’ prevista una selezione dei candidati secondo i seguenti parametri: analisi dell’idea di impresa, colloquio motivazionale e valutazione del CV.

Il percorso ha una durata complessiva di 132 ore così artcilate:

  • 40 ore di formazione in aula
  • 30 ore di formazione in gruppi
  • 60 ore di consulenza individuale

La partecipazione ai corsi è gratuita. 

La frequenza è obbligatoria ed è consentito un margine di assenza pari al 20% del monte ore complessivo.

È prevista l’indennità di frequenza quantificata in base alle effettive ore di frequenza degli allievi, moltiplicate per il parametro orario di Euro 2,00.

Al termine dell’attività formativa, agli allievi che avranno frequentato almeno l’80% del monte ore totale corso, verrà rilasciata un’attestazione di frequenza.

Per consultare la modulistica clicca QUI

Share This