Pubblicato dall’Assessorato regionale della Programmazione il Bando territoriale “Competitività per le MPMI della Gallura nei settori dei servizi al turismo e ricettività e qualità della vita” per le tipologie di intervento:

  • aiuti alle imprese in fase di avviamento e sviluppo (NI – Nuova Impresa)
  • competitività per le MPMI (T1)
  • aiuti alle imprese per la competitività (T2)

Oggetto del Bando è il sostegno ai Piani di sviluppo d’impresa costituiti da:

  • Investimenti produttivi (IP)
  • Servizi (S)
  • Formazione (F)
  • Spese gestione (SG)
  • Capitale circolante (CC)

Beneficiari dell’intervento sono le micro, piccole e medie imprese (MPMI) della Gallura attraverso il sostegno agli investimenti materiali e immateriali nei settori dei servizi al turismo e ricettività ed in particolare dagli itinerari e percorsi di integrazione tra costa e interno e qualità della vita.

Le risorse destinate sono una dotazione iniziale di euro 4.200.000, di cui euro 3.500.000 per il settore Turismo e euro 700.000 per il settore Qualità della vita.

Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 12,00 del giorno 21/11/2017 e fino alle ore 12,00 del 21/12/2017 salvo chiusura anticipata per esaurimento delle risorse, comunicata tempestivamente dall’Amministrazione Regionale sul sito istituzionale della Regione Autonoma della Sardegna.

Sono ammessi i piani relativi a unità produttive localizzate nei Comuni di: Aggius, Arzachena, Badesi, Bortigiadas, Calangianus, La Maddalena, Luogosanto, Luras, Palau, Sant’Antonio di Gallura, Santa Teresa di Gallura, Telti, Tempio Pausania, Viddalba e Trinità d’Agultu.

SPORTELLO ASSISTENZA TECNICA TERRITORIALE

La Camera di Commercio di Sassari e l’Unione dei Comuni dell’Alta Gallura, in accordo con la Regione Autonoma della Sardegna hanno attivato un Servizio di Supporto e Assistenza tecnica per offrire informazioni alle imprese presso la sede dell’Unione Alta Gallura, Via G.A. Cannas, 1 – 07029 Tempio Pausania, o tramite posta elettronica, all’indirizzo: pstgallura@regione.sardegna.it.

Tutta la documentazione relativa al Bando è disponibile nel sito della Regione Sardegna

 

Share This