Confcooperative Sassari Olbia e Confcooperative  Nuoro Ogliastra, in collaborazione con l’ufficio Placement dell’Università degli Studi di Sassari e l’ANPAL organizzano l’evento JOB DAY, finalizzato ad avvicinare studenti e laureati al mondo cooperativo ed incentivare l’attivazione di percorsi formativi.

L’evento prevede un primo momento informativo dedicato alle cooperative da parte dell’Ufficio Placement dell’Università degli Studi di Sassari e dell’ANPAL, durante il quale verranno esposte le caratteristiche e le modalità di attivazione di:

  • Tirocini curriculari effettuati durante il corso di studi;
  • Tirocini extracurriculari, di formazione e orientamento per neolaureati (laureati da non più di 12 mesi) e tirocini di inserimento/reinserimento lavorativo per disoccupati/inoccupati gestiti centralmente dall’Ufficio Placement;
  • Apprendistato

La giornata si svolgerà a Sassari e Nuoro, secondo il seguente calendario:

  • Sassari 16 maggio alle ore 15:30 presso l’Aula Eleonora d’Arborea, in Piazza Università
  • Nuoro 30 maggio alle ore 11:00 presso la sede di Confcooperative Nuoro Ogliastra, via Aspromonte n. 43.

La giornata informativa è propedeutica all’evento che si svolgerà nel mese di giugno 2017 presso Piazza Università, durante il quale gli studenti e i laureati potranno incontrare e conoscere le cooperative.

Obiettivo dell’evento è far conoscere il mondo cooperativo e le possibilità di crescita e formazione attivabili, soprattutto grazie ai protagonisti del settore. Le cooperative saranno a disposizione di studenti e laureati per raccogliere le candidature e per conoscere possibili collaboratori.

Durante l’evento di giugno gli studenti potranno usufruire gratuitamente di momenti formativi e servizi di consulenza relativi alla valutazione e correzione del CV e modalità di gestione  del colloquio di selezione.

Scarica la locandina con il programma

 

Share This