Presentazione del percorso

Nel ambito delle attività necessarie alla buona conduzione aziendale, fondamentale importanza rivestono quelle relative alla pianificazione e al controllo dei costi di gestione, che consentono di monitorare lo stato di salute dell’azienda e la sua redditività in termini di risultati economici conseguiti.
La corretta impostazione di un sistema che raccoglie tutte le informazioni e i dati, è necessario per analizzare l’impiego e l’efficienza delle risorse a disposizione, misurare le performance aziendali e orientare le scelte future.
Per supportare le imprese nella gestione di questi strumenti, Promocamera propone un percorso formativo, studiato secondo le più recenti tendenze del mondo aziendale, durante il quale verranno affrontate le tematiche della pianificazione, della gestione e del controllo di impresa, per rispondere alla richiesta di strumenti e conoscenze operative, per condurre al meglio le operazioni di controllo finanziario e gestionale all’interno dell’azienda.

Struttura del percorso

  1. Come realizzare un business plan (Sassari, 2-3 marzo)
  2. Come fare il controllo di gestione (Sassari, 23-24 marzo)
  3. Il controllo delle entrate e delle uscite (Sassari, 20-21 aprile)
  4. Il controllo dei costi e della redditività (Sassari, 4-5 maggio)

Per i dettagli del programma e la scheda di adesione clicca qui

Share This