“Mi presento! Colloquio con gli operatori esteri” è l’iniziativa organizzata da ICE, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con l’Assessorato dell’Industria della Regione Sardegna e Promocamera, azienda speciale della Camera di Commercio di Sassari,  per sostenere e migliorare la capacità delle aziende di proporsi ai mercati esteri.

Si tratta di un seminario gratuito che si svolgerà a Sassari il 20 e il 21 novembre: due giornate formative che forniranno alle aziende gli strumenti essenziali per comunicare e gestire il valore aziendale in contesti internazionali.

Il seminario è rivolto a micro, piccole e medie imprese manifatturiere, consorzi, start up, reti di impresa e poli tecnologici individuati sul territorio sardo.

Programma

  • 20 novembre dalle 9.30 alle 16.30 “Come promuovere il proprio brand” – principi della comunicazione, di internazionalizzazione (cosa comunicare e come), strumenti della comunicazione online e offline, tecniche di comunicazione(elevator pitch e B2B meeting)
  • 21 novembre dalle 9.30 alle 13.30 “Attività di role playing e simulazione del colloquio con gli operatori” – analisi delle modalità per gestire una presentazione attraverso elevetor pitch e incontri B2B.

Il Seminario si svolgerà:

  • in parte in lingua inglese
  • nella sede di Promocamera – in via Predda Niedda 18.

Per ulteriori informazioni visita la PAGINA DEDICATA

 

Share This