Camminiamo Insieme

Società Cooperativa A.r.l. Onlus

Contatti

Camminiamo Insieme Società a.r.l Onlus

sedevia Casteddu 2, 08020 San Teodoro (SS)

tel0784 1952691

emailcamminiamoinsieme09@gmail.com

sito web:  www.camminiamoinsieme09.it  centroestivosanteodoro.it

Chi siamo

Camminiamo Insieme Società Cooperativa Sociale A.r.l. Onlus nasce nel 2009 dalla volontà dei soci di mettere insieme le proprie competenze e la propria formazione per attivare servizi dedicati alla persona ed alla famiglia, promuovere processi di solidarietà sociale, di prevenzione del disagio dei singoli, all’interno di una comunità sempre più partecipe e responsabile.

Per lo svolgimento delle attività la cooperativa si avvale di professionisti altamente qualificati le cui competenze specialistiche e la cui cooperazione multidisciplinare costituiscono un requisito essenziale per il conseguimento e il rispetto di elevati standard di qualità nell’erogazione del servizio.

Cosa facciamo

La Cooperativa si è specializzata nel corso degli anni nei seguenti servizi

  • Gestione di Servizi Ricreativi Estivi per minori
  • Gestione di Centri di Aggregazione Sociale
  • Gestione di Servizi Educativi Territoriali
  • Gestione di progetti l.162/98
  • Gestione di Sportelli di Ascolto Psico-Pedagogico
  • Gestione di Micronidi
  • Gestione di progetti giovanili
  • Gestione di Centri per la Famiglia

 

I progetti

La Cooperativa si è occupata di sviluppare numerosi progetti, quali: la creazione di Centri di aggregazione sociale e giovanile, ludoteche, micronidi, servizi estivi per minori, servizi educativi territoriali, servizi dedicati ad adolescenti e giovani, tra cui progetti per la creazione di gruppi giovanili autogestiti, progetti scolastici.

Il Centro Estivo 

Rivolto ai minori dai 3 ai 13 anni residenti nel Comune di San Teodoro o figli di genitori che lavorano nel Comune.

Il servizio è operativo dal 1 luglio al 31 agosto, dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle 17.00, sono previsti tre turni di frequenza dalle 8.00 alle 14.00, dalle 14.00 alle 17.00 e dalle 8.00 alle 17.00 (con possibilità di frequenza in giorni alterni).

Giornata tipo:

mattina – accompagnamento dei minori in spiaggia tramite bus climatizzato. Attività di animazione e sportiva. Rientro in struttura. Pranzo nella mensa del Centro Estivo con menù conformi alle tabelle dietetiche approvate dalla ASL di riferimento; sono previsti menù personalizzati per i bambini con intolleranze o allergie alimentari e in rispetto delle convinzioni religiose dei genitori.

pomeriggio – ore 14.00 uscita primo turno e ingresso secondo turno. Attività e laboratori pomeridiani, vedi sezione attività. Ore 17.00 uscita.

Il nostro sito

Share This