EduPe

pec: edupe@pec.it

social: Facebook

Chi siamo

EduPé è una cooperativa sociale onlus nata nel 2018 come spinoff della Cooperativa Pergo, che da anni gestisce servizi di educazione territoriale e di animazione estiva nella provincia di Sassari. La cooperativa si compone di professionisti del settore sociale con specializzazione in DSA e BES.

Mission

La Cooperativa Edupé si impegna nella creazione di benessere e coesione sociali e nella crescita di una Comunità Solidale, attraverso la progettazione e la gestione di servizi alla persona (sociali, socio-sanitari, educativi e culturali). Nell’ideazione e realizzazione di nuovi servizi, in collaborazione con le Istituzioni Pubbliche, le aziende, le fondazioni e i cittadini, per rispondere ai numerosi bisogni sociali emergenti.

Vision

L’accoglienza nei servizi della Cooperativa Edupé si ispira ai principi di uguaglianza e imparzialità verso gli utenti, di continuità degli interventi, di riservatezza sui dati e sulle informazioni ricevute, garantisce il diritto di scelta fra chi offre prestazioni assistenziali nel rispetto del diritto di partecipazione e informazione dei cittadini. La centralità della persona è alla base di questa visione. Perciò viene data grande attenzione alle necessità ed ai bisogni del territorio in cui si opera, con l’obiettivo di definire aree di intervento ad essi coerenti, dunque analizzando opportunamente la domanda e predisponendo conseguentemente la propria offerta, evidenziando sempre e comunque le necessità socio-sanitarie delle persone svantaggiate.

La cooperativa si pone l’obiettivo di gestire diversi servizi socio-assistenziali ed educativi rivolti a diverse tipologie di utenza:

• progettazione, coordinamento e gestione di servizi socio- educativi rivolti a minori e famiglie;
  • progettazione, coordinamento e gestione di servizi socio- assistenziali rivolti ad anziani e disabili;
  • formazione genitori, insegnanti;
  • gestione piani personalizzati L. 162/98
  • gestione piani ritornare a casa
  • gestione centro supporto Disturbi dell’apprendimento e Bisogni educativi speciali
  • centro di ascolto all’interno delle istituzioni scolastiche, di consulenza pedagogica per famiglie di consulenza didattica insegnanti per l’utilizzo di strumenti compensativi e didattici personalizzati