G.A.B.

Società Cooperativa

Contatti

G.A.B. Società Cooperativa

sede: via Ermellini 1, 07030 Badesi

tel. 347 7811347

email: piernicoladettori@tiscali.it

Chi siamo

La cooperativa G.A.B. (Giovani Associati Badesi) si costituisce nel 1987 prevalentemente con lo scopo di creare occupazione e lavoro nel settore turistico. 

Infatti fin dalle origini la cooperativa si è dedicata alla gestione dei tre stabilimenti balneari presso la grande spiaggia di Badesi (lunga ben 8 km di litorale) nella Località Li Junchi. 

Inizialmente l’attività prevedeva il noleggio di natanti e di attrezzature balneari, successivamente, grazie alla collaborazione del Comune, della Protezione Civile e della Croce Azzurra di Badesi si è deciso di fornire anche un servizio di salvamento all’avanguardia vista la necessità di ricoprire l’intera spiaggia. 

La località è nota per le correnti e le spettacolari onde che ogni anno animano questa parte di costa, attirando surfisti e turisti da tutto il mondo ma regitrando anche spiecevoli episodi. Perciò la cooperativa si è impegnata negli anni per offrire un servizio di soccorso in mare, altamente qualificato convenzionato col 118, dimostrando un’attenzione ed una esperienza ormai consolidata nelle prestazioni di tale servizio. Il servizio è operativo dal 15 maggio al 30 settembre.

Ogni anno sono numerose le vite soccorse e salvate dagli operatori della G.A.B. 

Cosa facciamo

 

La cooperativa gestisce il chiosco G.A.B. che offfre servizi di:

  • bar
  • noleggio attrezzatura balneare
  • accesso a portatori di handicap

 

Progetti

Dal 1990 la G.A.B. collabora con l’Hotel & Resots Delphina, società che gestisce diverse struttture nel Nord Sardegna, tra cui il Resort Le Dune.

L’impegno delle due società ha dato vita a un servizio che conta 10 assistenti ai bagnanti abilitati al soccorso a mare, che ogni anno effettuano numerosi interventi a mare e di primo soccorso medico con personale altamente qualificato a livello nazionale ed europeo.

Share This