Ge.Na.

Cooperativa Sociale

Contatti

GE.NA Cooperativa Sociale

sede: via Valle Gardona 1 – Sassari – 07100 – SS

tel. 079 278140 |  fax: 079 278140

e-mailgenacoop@tiscali.it |  pec: coopgena@pec.concooperativa.it

socialFacebook

 

Chi siamo

La Cooperativa Ge. Na. Coop. Sociale a r.l. Onlus è nata nel 1998, in seno all’iniziativa di alcuni soci che operano nel campo della riabilitazione psichica da più di 50 anni.

Gli utenti sono di conseguenza persone con disabilità che provengono per il 70% da Enti Pubblici, e per il restante 30% da Enti privati e cittadini, che vengono inseriti nelle attività produttive della cooperativa.

In Sardegna la Cooperativa Ge. Na. Coop. Sociale a r.l. Onlus è una delle poche cooperative sociali di tipo “B”, che realizza inserimenti lavorativi di persone con disabilità ottenendo un costante riscontro e un’elevata soddisfazione, grazie ai punti di forza della grande competenza e della elevata professionalità degli operatori.

L‘attività editoriale della cooperativa inoltre consente la pubblicazione e la diffusione di una testata bimestrale denominata “AREE”, che tratta tematiche specialistiche relative all’età evolutiva.

 

 

Cosa facciamo

 

SERVIZI

 

  • inserimento lavorativo con stage aziendali per persone con disabilità
  • impianto e manutenzione del verde
  • legatoria e restauro di materiale librario
  • servizi di pulizia e disinfezione ambienti
  • attività editoriale

 

 

La tipologia di servizi offerti ed erogati consente alla Cooperativa di promuovere e scambiare esperienze analoghe con realtà estere e partecipare a progetti in partenariato.

 

COLLABORAZIONI

La Ge.Na. collabora con l’Opera Gesù Nazareno e l’Associazione Gesù Nazareno Onlus: le tre sono entità giuridicamente indipendenti ed autonome ma animate dallo stesso scopo: migliorare la qualità della vita di soggetti portatori di disabilità psichica.

La Cooperativa, in questo senso, predilige il graduale inserimento lavorativo dei ragazzi in particolare ricoverati presso l’Opera Gesù Nazareno, che svolge nei confronti di questi soggetti un’importantissima azione di recupero e riabilitazione, immancabile presupposto per il successivo inserimento nel mondo produttivo e nella vita attiva in generale.

 

 

La nostra pagina

Share This