Il Tralcio

Cooperativa Sociale

Contatti

Il Tralcio Cooperativa Sociale

sedevia Demartini, 81, 07047 Thiesi (SS)

tel. 079 889548

e-maililtralcio@tiscali.it

webwww.coopiltralcio.it

socialFacebook

Chi siamo

Il Tralcio è una cooperativa sociale di solidarietà, nata nel 1993 con l’intento di promuovere l’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati e giovani disoccupati attraverso la coltivazione di piante officinali e la produzione artigianale di liquori tipici.

Entrambi i settori, oltre a valorizzare le risorse locali facendo rivivere tradizioni millenarie, sono funzionali all’idea che anima la Cooperativa, nella convinzione che l’inserimento lavorativo non consista nel semplice apprendimento di un compito ma nella piena valorizzazione della dignità di una persona, con i suoi limiti, i suoi bisogni e i suoi diritti di integrazione sociale.

Cosa facciamo

 

La Cooperativa opera nel prezioso territorio di Logudoro-Mejlogu, nella parte nord occidentale della Sardegna, che vanta una cultura millenaria e riecheggia appunto nei sapori e nelle fragranze dei loro prodotti.

Seguendo ricette artigianali fedeli alla tradizione sarda, il Tralcio propone una serie di LIQUORI di altissimo pregio.

La produzione avviene nel massimo rispetto delle risorse naturali e attraverso un’accurata attenzione della qualità durante ogni fase della lavorazione del prodotto.

 

I liquori:

  • Murta – liquore tipico, dal gusto inconfondibile ed intenso, prodotto dalle bacche di piante sorte spontaneamente sul territorio. Le bacche raccolte a mano in zone incontaminate sono una garanzia dell’alta qualità del prodotto.
  • Laru – liquore ottenuto dalla pianta d’alloro, indicato come ottimo digestivo.
  • Erba Luigia – ottenuto dalle foglie di erba luigia, è un liquore dolce, fresco ed aromatico.
  • Mura – ottenuto dalle more di rovo selvatico, è un liquore che si adatta perfettamente ad accompagnare dessert e gelati.

 

Il nostro sito

Share This