La Pintadera

Società Cooperativa

Contatti

Società Cooperativa La Pintadera 

sede: via Carlo Felice, 07048 Torralba 

tel. 079 847481

email: nuraghe.antine@tiscali.it

pec: coopintadera@pec.it

webwww.nuraghesantuantine.it

social: Facebook

Chi siamo

La cooperativa La Pintadera nasce nel 1991 dalla volontà di un gruppo di soci che intendono operarsi per la tutela e la valorizzazione del comune di Torralba e del territorio del Meilogu. In questo territorio si trova infatti la valle dei Nuraghi nella quale primeggia l’imponente complesso nuragico del nuraghe Santu Antine, chiamato anche La reggia nuragica.

Grazie ad un progetto regionale alla cooperativa fu affidata la gestione e la manutenzione del nuraghe, impegno che la cooperativa porta avanti tutt’oggi offrendo ai visitatori più servizi connessi alla valorizzazione dell’intero territorio.

La Pintadera conta 13 soci, di cui dodici sono guide turistiche iscritte al registro regionale ed un socio operaio a cui è affidata la manutenzione del nuraghe.

 

 

Cosa facciamo

I soci della cooperativa eseguono la custodia e le visite guidate sul sito archeologico, offrendo inoltre numerosi altri servizi ad esso collegati, quali:

  • book shop
  • punto di ristoro
  • vendita di souvenir 

 

 

 

La cooperativa si occupa inoltre di manifestazione culturali intorno l’area di Santu Antine, le quali comprendono: serate ed eventi, laboratori didattici, serate musicali a tema legate alla valorizzazione alla storia e alla tradizione del monumento.

Il nostro sito

Share This