Porta Aperta

Cooperativa Sociale

Chi siamo

 

Porta Aperta è una cooperativa sociale di tipo A che gestisce servizi socio sanitari, educativi e di consulenza.

Si occupa inoltre di gestire progetti e strutture per la protezione di persone vulnerabili quali donne e minori.

Porta Aperta dal 2002 è parte di un progetto imprenditoriale comune ad altre cooperative sociali, all’interno del Consorzio Andalas de Amistade con l’intento di prevenire fattori che producono emarginazione e solitudine e promuovere processi di cambiamento personali e collettivi per migliorare la qualità della vita.

La Cooperativa appartiene ad Isperantzia  – Federazione Sarda comunità per minori, la quale raggruppa 45 centri di accoglienza e cura per minori e per mamme con figli minori dislocate nel territorio regionale.

 


Cosa facciamo

 

Porta Aperta gestisce 3 Comunità di accolgienza:

 

la Casa sull’Albero 1

Sita nel comune di Sorso, accoglie minori di entrambi i sessi tra 0 e i 18 anni. La comunità effettua il servizio di accoglienza di minori disabili e di minori stranieri non accompagnati. Non effettua invece il servizio di pronto intervento e di accoglienza di minori sottoposti a misure giudiziarie e di gestanti e mamme con figli minori.

 

la Casa sull’Albero 2

Sita nel comune di Porto Torres, accoglie minori di ambo i sessi di età compresa tra 0 e 18 anni. La comunità effettua il servizio di pronto intervento e di accoglienza di minori stranieri non accompagnati e di minori sottoposti a misure giudiziarie e di gestanti e mamme con figli minori.

 

 

 

 

 

Volta la Carta

Sita nel comune di Porto Torres accoglie minori di ambo i sessi di età compresa tra i 12 e i 18 anni sottoposti a misure penali alternative. La comunità effettua il servizio di pronto intervento e di accoglienza di minori stranieri non accompagnati.


Contatti

Cooperativa Sociale Porta Aperta

sede: Via IV novembre, 23 – 07039 Valledoria (SS) – Italia

tel. 333 3228659

email: portaperta@amistade.org    voltalacarta@amistade.org

Video


Share This