Senalonga

Società Cooperativa arl

Contatti

 

Senalonga Società Cooperativa arl

sede: via Genova, 2 07020 Ala dei Sardi

tel. 079 723465 | cell. 3480472556

emailcoopsenalonga@tiscali.it

peccoopsenalonga@pec.confccoperative.it

Chi siamo

La cooperativa Senalonga nasce nel 1994 per rispondere all’esigenza di gestire e tutelare la salute di alcuni cantieri forestali nel territorio di Ala dei Sardi.

Da allora la cooperativa si adopera non solo per offrire tale servizio ma si propone come punto di riferimento per tutte quelle attività di forestazione, edilizia, manutenzione pubblica e verde urbano sia per privati che per enti pubblici in tutto il territorio della Sardegna.

Inoltre la cooperativa, insieme alla cooperativa Il Sabato, gestisce la Comunità Alloggio San Francesco dedicata ad offrire un servizio per le persone anziane, totalmente o parzialmente autosufficienti, in un ambiente familiare e comunitario.

Cosa facciamo

 

 

I servizi offerti dalla cooperativa Senalonga sono:

  • cantieri forestali (manutenzione e valorizzazione del patrimonio boschivo)
  • verde pubblico (manutenzione e gestione del verde urbano)
  • interventi di edilizia rurale e residenziale 

 

 

Progetti

La cooperativa Senalonga, insieme con la cooperativa Il Sabato, gestiscono la Comunità Alloggio San Francesco, sita ad Ala dei Sardi, in via San Francesco n.66.

La Comunità rappresenta una risposta sociale a favore di persone anziane, totalmente o parzialmente autosufficienti, che evidenziano l’impossibilità di una serena permanenza nel proprio domicilio. Nasce per rispondere all’esigenza territoriale di tali servizi professionali, in un ambiente familiare e comunitario.

La struttura è organizzata per sostenere gli anziani in una prospettiva family friendly, cioè attenta ai legami familiari e alle reti primarie che costituiscono il normale ambito di vita delle persone.

Gli operatori della comunità e i loro ospiti costituiscono una realtà non separata ma integrata nel tessuto sociale territoriale: la comunità, infatti, è aperta all’esterno, promuove e accoglie momenti di socializzazione, di intrattenimento, cultura ed arte. Tutto ciò che serve a far stare meglio le persone, qualunque sia la loro età e il loro stato di salute.

La struttura è localizzata nell’immediata periferia di Alà dei Sardi, circondata da un parco che consente una gradevolissima permanenza all’esterno e lo svolgimento di attività ricreative e di animazione.

Share This