Torna anche quest’anno il Sardinian Job Day, evento dedicato ai servizi e alle politiche attive del lavoro organizzato dalla Regione Sardegna e promosso dall’Agenzia sarda per le politiche Attive del lavoro (ASPAL) e dai Centri per l’Impiego del territorio sardo.

Si terrà a Cagliari il 24 e 25 gennaio 2018, due giornate ricche di appuntamenti, incontri e confronti sulle tematiche del lavoro.

Il programma prevede ampio spazio dedicato ai colloqui di lavoro nell’Area Recruting sia per posizioni aperte in Italia che all’estero. Sul sito è possibile candidarsi online agli annunci pubblicati dalle aziende e dare la propria disponibilità per lavorare all’estero, in questo modo le aziende effettueranno un pre-screaning delle candidature selezionando soltanto le figure maggiormente interessanti per la posizione ricercata dalle stesse.

Sarà oltremodo possibile sostenere i colloqui senza preselezioni online, muniti del proprio curriculum aggiornato in formato cartaceo (si consiglia di portare con sé più copie).

Inoltre sarà possibile partecipare ai Convegni che si terranno nella Sala Congressi, per i quali rappresentanti istituzionali e locali si confronteranno con gli esperti delle politiche per il lavoro sui temi che riguardano le professioni del futuro e le opportunità occupazionali di settori in espansione quali l’Ict, l’Agrifood e il Turismo.

Sarà possibile partecipare ai Seminari rivolti ai giovani studenti, a chi è in cerca di lavoro e a chiunque sia interessato ad appronfondire tematiche legate al lavoro e al mercato attuale. Uno spazio specifico è destinato ai seminari per il lavoro all’estero, tenuti da esperti dei servizi pubblici per l’impiego europei che daranno informazioni preziose a chi è interessato a fare un’esperienza professionale fuori dell’Italia – Per partecipare ai seminari è necessario iscriversi online nella sezione dedicata.

Durante l’evento una sezione sarà dedicata ai Laboratori operativi che saranno attivati come momenti esperienziali e formativi, di 45 minuti ognuno, durante i quali sarà possibile sperimentare strumenti e metodi pratici da sfruttare nella ricerca attiva del lavoro – Anche per i laboratori è necessario iscriversi online.

Durante il Sardinian Job Day, inoltre, verrà data ampia visibilità a Scuole e Università che sostengono l’alternanza scuola-lavoro e dunque, l’orientamento, la crescita e l’occupabilità delle persone. Qui sarà possibile ascoltare storie eccezionali di personaggi affermati nei loro settori, che racconteranno come sono riusciti ad affrontare sfide impegnative, raggiungere elevati livelli d’innovazione e ad emergere in un mercato sempre più competitivo.

Nell’Area Espositiva sarà possibile incontrare direttamente gli addetti ai lavori dei diversi settori aziendali.

 

Il programma completo sarà pubblicato sul sito dedicato all’evento.

Share This