Il Salone del gusto del nord Sardegna

Torna anche quest’anno l’evento CheGusto! – Salone | Festival del cibo e delle bevande in Sardegna, l’evento che mette in vetrina le aziende del mondo food&beverage. Si svolgerà presso il Padiglione espositivo di Promocamera dal 15 al 17 marzo 2019, a Sassari.

Un occasione da non perdere per chi vuole far conoscere i propri prodotti a migliaia di appassionati amanti del mangiar bene. Si potranno promuovere e vendere i propri prodotti sia confezionati che sfusi e “manipolati”/cucinati, portando così saperi e sapori unici vicino alle persone.

Tutto è nato grazie a Checco Cadoni, l’uomo che ha ideato e organizzato la prima edizione di Che Gusto: l’evento vuole essere punto di incontro tra aziende agroalimentari, produttori di cibo, gourmet, foodlovers, giornalisti, enogastronomi, cuochi amatoriali e foodblogger.

“Io vorrei che CheGusto! Fosse un luogo, più che un evento. Un posto dove darsi appuntamento per bere o mangiare qualcosa, ma anche per vedere, sentire, stare insieme con tutti i 5 sensi. E poi sai che penso? Gli incontri creano sempre opportunità, siano essi professionali o semplicemente di convivialità.”

Checco Cadoni

La manifestazione è organizzata da Event Sardinia e suoi partners, e con il patrocinio del Comune di Sassari, della Camera di Commercio di Sassari-Nord Sardegna e della propria Azienda Speciale Promocamera che assicureranno anche la supervisione generale dell’Evento e delle varie iniziative collaterali in programma.

Il Salone “CheGusto!”, grazie alla partnership con La Nuova Sardegna, potrà contare su una grande visibilità e godrà di adeguate attenzioni da parte degli organi di informazione locali e regionali e del portale nazionale ItalianGourmet.it, ovvero sulle riviste specializzate Grande CucinaIl PanificatoreIl Pasticcere e Il Gelatiere, tutte facenti capo alla società editrice milanese DB Information, che ha deciso di sostenere l’Evento.

All’interno del padiglione espositivo di Promocamera, oltre agli stand e a vari servizi e attività, sarà allestita un’AREA EVENTI, all’interno della quale si svolgeranno i principali “show” ed incontri tematici. Sarà predisposta anche un’AREA INCONTRI dove verranno intervistati tutti gli operatori/imprenditori ai quali verrà chiesto di raccontare brevemente la storia aziendale, presentare i prodotti di punta e i progetti per il futuro.

Si può leggere il programma direttamente sul sito ufficiale di Che Gusto! e sul sito di Promocamera.

Le date dell’evento

L’Evento sarà aperto al pubblico nei giorni di sabato 16 e domenica 17 Marzo dalle h. 11.00 alle ore 23.00 mentre il giorno venerdì 15 Marzo sarà aperta al pubblico dalle h. 17 alle h. 23. Il venerdì mattina, inoltre, dalle h. 9.30 alle h. 16.30, l’ingresso sarà riservato ai soli professionisti, per incentivare scambi e relazioni di business grazie alla presenza di alcuni BUYERS attualmente in fase di individuazione e selezione.

 

Come partecipare al Festival del Gusto di Promocamera

Per partecipare sarà necessario mettersi in contatto con gli organizzatori tramite i contatti presenti su Che Gusto! o compilando direttamente il modulo presente su Promocamera.

 

Riferimenti organizzativi

http://www.chegusto.it

http://www.promocamera.it

Richiesta di iscrizione in pdf

Share This