Si terra a Malpensa Fiere dal 27 al 30 settembre 2018 il World Sport Tourism Show, la prima Fiera del Turismo Sportivo e Accessibile con il patrocinio di numerosi enti pubblici e privati e associazioni di categoria, tra queste, Confcooperative Cultura Turismo e Sport.

WST Show nasce dalla convinzione del riconoscimento del ruolo cruciale dello sport nel turismo del futuro e dei possibili effetti positivi che quest’ultimo può generare su questioni legate all’ambiente e alle economie locali.

Il fine che si pone è far incontrare la domanda e l’offerta del turismo sportivo e accessibile a tutti, facendo dialogare entrambe in un ottica di crescita e formazione, di sviluppo e di business. 

Lo sport infatti è anche la destinazione di un ‘viaggio’ ed una passione condivisa, che mette insieme un pubblico mondiale e trasversale, che parla un linguaggio ‘universale’. 

Obiettivo di WST Show è anche l’accessibilità con un indirizzo specifico rivolto al turismo sportivo accessibile.

Di fondamentale importanza è, dunque, l’avvicinamento di giovani e persone con disabilità alla pratica sportiva nel raggiungimento di obiettivi in linea con quella richiesta di uguaglianza sociale e di  parità dei diritti che ci proviene dai vari assi e direttive della UE.

Il WST Show 2018 presenterà 13.000 mq di spazio espositivo al coperto, con altri 9870 mq scoperti. 

Saranno presenti 300 espositori internazionali e 200 buyer provenienti da tutto il mondo che presenteranno una serie di workshop.

In programma sono previste manifestazioni, convegni dedicati alla medicina dello sport, al turismo sportivo, all’editoria e al cinema sportivi, mostre fotografiche, raduni auto e moto storiche, sullo sfondo di tre giorni di intrattenimento con un ‘dopo fiera’, il Festival Internazionale del Beat ed altri eventi sportivi messi a disposizione da operatori pubblici e privati.

Le tematiche di approfondimento saranno:

  • accessibilità
  • strutture ricettive
  • agenzie di viaggio – tour operator
  • agenzie, DMC, e organizzatori
  • federazioni sportive, città olimpiche, capitali e città dello sport
  • editoria, settore medico sportivo
  • agenzie produttrici 
  • tempo libero, ambiente e benessere

Venerdì 28 settembre 2018, dalle ore 15:00 alle ore 17:00, Confcooperative Cultura Turismo e Sport sarà presente con l’appuntamento “Storie ed esperienze di turismo sportivo”, di seguito vi presentiamo il Programma:

Share This