Il Presidente Gavino Soggia era presente alla conferenza stampa di mercoledì, presenziata dal sindaco di Olbia Settimo Nizzi.

Benvenuto Vermentino è un evento straordinario che celebra il Vermentino, un vino pregiato della Sardegna, e unisce arte, cultura, musica ed enogastronomia. Quest’anno, l’evento si svolge dal 7 al 13 ottobre nel centro storico di Olbia, animando la città con degustazioni, artigianato, shopping e visite guidate.

L’evento offre un’opportunità unica per le cantine di Vermentino di Gallura DOCG e di Sardegna di incontrare buyer internazionali e appassionati di vino. Nato nel 2015, cofinanziato dalla Commissione europea, Benvenuto Vermentino mira a promuovere il Vermentino e i suoi territori, favorendo la commercializzazione dei prodotti locali e supportando il turismo sostenibile.

Il progetto promosso da Camera di Commercio di Sassari, Promocamera, Comune di Olbia e Consorzio di Tutela Del Vermentino di Gallura DOCG include i partner: Confcommercio Nord Sardegna, Confartigianato, CNA Gallura, Confagricoltura Sassari-Olbia/Tempio, Coldiretti Nord Sardegna, Agricoltori Italiani, Confindustria Centro Nord Sardegna, Associazione Italiana Sommelier Gallura, Enoteca Regionale della Liguria, Comune di Castelnuovo Magra, Città del Vino Associazione Nazionale.

Quest’anno, oltre 100 cantine partecipano all’evento, tra cui la nostra associata, Cantina Sociale Del Vermentino, offrendo ai visitatori la possibilità di scoprire e degustare una vasta selezione di vini. Inoltre, il programma include numerosi eventi musicali, mostre di artigianato e la premiazione del Premio Nazionale Eno-letterario del Vermentino.

Visita il sito: Benvenuto Vermentino a Olbia (promocamera.it)

Verificato da MonsterInsights