Il 16 maggio a Sassari (Aula Magna) e il 30 maggio a Nuoro (Sede Confcooperative Nuoro Ogliastra) Confcooperative e il Job placement UNISS hanno organizzato due momenti di confronto, con lo scopo di far incontrare il mondo della cooperazione del Nord Sardegna con l’ateneo sassarese.

Nei seminari, intitolati “Job Day”, lo staff del Servizio job placement UNISS ha illustrato le modalità di attivazione dei tirocini post laurea e di inserimento/reinserimento lavorativo per disoccupati/inoccupati, dei tirocini curriculari e del contratto di apprendistato (quest’ultimo argomento è stato trattato dal consulente del lavoro  Dott. Giuseppe Pirinu e dalla dott.ssa Cecilia Loasses dell’Anpal).

Gli incontri hanno visto la partecipazione attiva di diverse realtà cooperative: già 13 imprese hanno stipulato la convenzione di tirocinio di formazione e di orientamento e di inserimento e reinserimento lavorativo con l’Uniss, con la quale si sono rese disponibili ad accogliere laureandi e neo laureati dell’ateneo sassarese presso le loro strutture e permettere loro di fare una prima esperienza lavorativa.

Per facilitare l’incontro tra gli studenti e i laureati dell’Università di Sassari ed il mondo della cooperazione, il Job placement UNISS insieme a Confcooperative Sassari Olbia e Nuoro Ogliastra e all’ANPAL stanno programmando un work shop, che si terrà nei prossimi mesi (tra settembre e ottobre).

Scarica i materiali del seminario:

 

Cookie Policy Privacy Policy
Verified by MonsterInsights