L’Assessorato Regionale del Lavoro con il presente Avviso, adotta misure straordinarie ed urgenti per il contenimento della crisi socioeconomica derivata dall’emergenza sanitaria da Covid_19.

Con legge regionale 15 dicembre 2020 n. 30 (BURAS n.73 del 15 dicembre 2020 “Attuazione dell’Accordo Quadro del 20 luglio 2020 tra il Governo e le autonomie speciali relativo al ristoro delle minori entrate a seguito dell’emergenza Covid-19 e ulteriori variazioni di bilancio”, articolo 5 – comma 1, lettera b), nel quadro della Legge Regionale 22/2020 e rubricata “art. 12 ter (assegnazione indennità una tantum)” e con Deliberazione della Giunta Regionale n. 2/21 del 21/01/2021, autorizza una indennità una tantum a compensazione del mancato reddito, per l’anno 2020, a favore di lavoratori autonomi, con o senza partita iva, organismi, agenti e scuole professionistiche operanti nel settore dello spettacolo dal vivo, teatro, musica, cultura, danza, inclusi i professionisti e i tecnici del settore audiovisivo e cinema, spettacoli pirotecnici, organizzatori di feste e cerimonie, compresi commercianti di abiti da cerimonia, agenzie di viaggio, palestre e ambulanti al dettaglio dei mercati locali non beneficiari di altri interventi similari a valere sulla legge regionale 23 luglio 2020, n. 22 (Legge quadro sulle azioni di sostegno al sistema economico della Sardegna e a salvaguardia del lavoro a seguito dell’emergenza epidemiologica da covid-19), discoteche e discopub.

Possono presentare Domanda di Indennità Telematica (DIT) le tipologie di beneficiari operanti in Sardegna nel settore dello spettacolo dal vivo, teatro, musica, cultura, danza, di seguito rappresentati, a compensazione del mancato reddito:

a) Lavoratori autonomi, con o senza partita IVA;

b) organismi;

c) agenti;

d) scuole professionistiche inclusi:

1. i professionisti e i tecnici del settore audiovisivo e cinema,

2. gli organizzatori di:

1. feste e cerimonie, compresi commercianti di abiti da cerimonia

2. spettacoli pirotecnici;

e) agenzie di viaggio;

f) palestre e ambulanti al dettaglio dei mercati locali non beneficiari di altri interventi similari a valere sulla legge regionale 23 luglio 2020, n. 22 (Legge quadro sulle azioni di sostegno al sistema economico della Sardegna e a salvaguardia del lavoro a seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19);

g) discoteche e discopub

 

Con il presente Avviso saranno erogate complessivamente risorse finanziarie pari a Euro 7.300.000,00 a valere su fondi regionali. L’indennità una tantum è quantificata in Euro 7.000,00 per ciascun beneficiario (missione 15 – programma 03 – titolo 1) SC08.9008.

Eventuali risorse che dovessero rendersi disponibili per effetto di nuovi stanziamenti, anche a fronte di ulteriori assegnazioni, potranno essere adottate al fine di soddisfare l’eventuale domanda dei soggetti interessati che non abbiano trovato capienza nel presente Avviso. Le Indennità verranno erogate con risorse del Bilancio Regionale.

 

La predisposizione e presentazione delle Domande di Indennità Telematica (DIT), potrà essere effettuata esclusivamente utilizzando l’applicativo reso disponibile dalla Regione Autonoma della Sardegna nell’ambito del Sistema Informativo del Lavoro e della formazione Professionale (SIL) all’indirizzo: www.sardegnalavoro.it, a partire dalle ore 10:00 del 28/01/2021 e non oltre le ore 23:59 del 22/02/2021, per permettere la predisposizione degli atti finalizzati alla concessione dell’Indennità una tantum, farà fede la data di invio telematico certificata dal SIL.

Per inserire la domanda di indennità  telematica (DIT) inerente Avviso pubblico a sportello per la concessione di una indennità una tantum a compensazione del mancato reddito, è necessario seguire il seguente percorso:

1. Accedere al portale www.sardegnalavoro.it

2. Selezionare il link “Accedi ai servizi” e inserire le proprie credenziali d’accesso (UserId e Password) per accedere alla propria area riservata in qualità di Impresa;

3. selezionare il link “Avvisi Pubblici” posto nel menù di navigazione di sinistra

4. selezionare il link “LR30 ART. 5 ″

5. selezionare il pulsante “AVANTI”

6. selezionare il pulsante “INSERISCI NUOVA DAT”.

 

Le richieste di chiarimenti sulle disposizioni dell’Avviso potranno essere presentate all’indirizzo mail lav.indennital30art5_art12ter@regione.sardegna.it.  Alle richieste di chiarimento verrà data risposta in forma anonima a mezzo pubblicazione di appositi “chiarimenti” (FAQ) sul sito www.regione.sardegna.it, sul sito www.sardegnalavoro.it e sul sito www.sardegnaprogrammazione.it, nella pagina relativa all’Avviso pubblico, e al fine di garantire trasparenza e par condicio tra i concorrenti.

 

Avviso pubblico definitivo

Avviso “una tantum” Legge 30/2020 Art 5 comma 1 lettera b) – Art. 12 ter (456.8 KiB) [file.pdf]

Allegati 1-2 nuovo Avviso LR 302020 art. 5 comma 1 lett. b) 12 ter (599.8 KiB) [file.zip]

 

Cookie Policy Privacy Policy
Verificato da MonsterInsights