L’8 maggio 2024 è entrata in vigore la Legge 15 aprile 2024, n. 55, che disciplina l’ordinamento delle professioni pedagogiche ed educative e istituisce i relativi albi professionali. In base a questa legge, è ora possibile iscriversi all’Albo degli Educatori/Educatrici e Professionali Sociopedagogici della Regione Sardegna.
Procedura di Iscrizione
Scadenza: 6 agosto 2024
Modalità di presentazione delle domande (da corredare con il pagamento del bollo di €16,00)
- Le domande di iscrizione all’albo dei pedagogisti, redatte utilizzando il modello Allegato A) alla presente delibera in pdf, vanno depositate entro il 06/08/2024 con una delle seguenti modalità:
a. in formato cartaceo nella segreteria del Tribunale di Cagliari, palazzo di giustizia, piano 2°, ala
nuova, stanza 81-B oppure 82-A;
b. in formato digitale da un indirizzo di posta elettronica ordinaria al seguente indirizzo di posta elettronica: albo.pedagogisti.tribunale.cagliari@giustizia.it.
- Le domande di iscrizione all’albo degli educatori professionali socio-pedagogici redatte utilizzando il modello Allegato B) alla presente delibera in pdf, vanno depositate entro il 06/08/2024 con una delle seguenti modalità:
a. in formato cartaceo nella segreteria del Tribunale di Cagliari, palazzo di giustizia, piano 2°, ala nuova, stanza 81-B oppure 82-A;
b. in formato digitale da un indirizzo di posta elettronica ordinaria al seguente indirizzo di posta elettronica: albo.educatori.tribunale.cagliari@giustizia.it.
Le domande devono essere sottoscritte per esteso dal richiedente e, se inviate via e-mail, scansionate in un documento informatico o firmate digitalmente. Devono essere allegate copie fronte/retro del documento di identità e del codice fiscale.
In allegato la delibera con gli Allegati A) e B) per la domanda di iscrizione e per ulteriori dettagli, consultare il sito del Commissario per la formazione degli Albi dei Pedagogisti e degli Educatori Professionali sociopedagogici presso il Tribunale di Cagliari.
Delibera con Allegato A) Albo pedagogisti e Allegato B) Albo dei educatori professionali
Assicuratevi di rispettare tutte le indicazioni per garantire una corretta iscrizione all’albo e monitorate le nostre circolari per le comunicazioni e Informative in merito di Federsolidarietà.