Voucher per imprese italiane interessate ad ospitare stagisti, sia in Italia che in altri Paesi dell’Unione Europea. Se sei un’impresa italiana interessata a ospitare stagisti, hai l’opportunità di candidarti per accoglierne fino a 3 presso la tua sede principale o nelle filiali.

Da ieri e fino all’8 novembre, la piattaforma del Progetto Rete è aperta per consentire alle aziende di presentare la propria candidatura e partecipare a questo programma.

Le imprese eleggibili devono soddisfare i seguenti requisiti:

  • Essere società di diritto italiano con sede legale in Italia;
  • Avere codice fiscale e partita IVA italiani;
  • Avere un organico di almeno 30 dipendenti.

Il programma prevede l’erogazione di un voucher di 10.000 euro al lordo delle ritenute di legge per ogni stagista accolto. Il contributo copre l’indennità di partecipazione per uno stage della durata di 6 mesi.

Le aziende interessate possono presentare domanda entro le ore 17:00 dell’8 novembre 2024 tramite la piattaforma online. Tutte le richieste saranno valutate in base a criteri definiti, con priorità per gli stage all’estero e per le imprese che mettono a disposizione risorse aggiuntive.

Di seguito la documentazione necessaria:

 

In Aspal stanno organizzando una serie di incontri, in collaborazione con Invitalia, per parlarne online:

  • mercoledì 16 ottobre, ore 11.30 (area di riferimento: Oristano)
  • giovedì 17 ottobre, ore 15.30 (area di riferimento: Sassari)
  • venerdì 18 ottobre, ore 12 (area di riferimento: Cagliari)
  • lunedì 21 ottobre, ore 15.30 (area di riferimento: Nuoro).

Per iscrizioni al webinar: https://bit.ly/webinar-progetto-rete

Per informazioni: aspal.coordinamento.imprese@aspalsardegna.it

 

Inoltre, a partire dal giorno 07/10/2024 alle ore 12:00 e per tutto il periodo di apertura dello sportello sarà sempre consentito l’accesso in piattaforma per la compilazione della domanda. Le società possono inviare la domanda dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 17:00, fino all’8/11/2024. Non saranno accettate domande pervenute oltre il predetto termine e con modalità diverse da quelle indicate nella Manifestazione di interesse.

 

 

ACCEDI ALLA PIATTAFORMA ONLINE

 

Per informazioni dettagliate contattare la Dott.ssa Falcetta, la responsabile dell’Area Progettazione e sviluppo di Confcooperative Nord Sardegna.

Fonte: Progetto Rete, al via “Voucher stage”, la call per le imprese interessate a ospitare giovani stagisti nelle sedi italiane ed estere – Invitalia

 

 

 

Cookie Policy Privacy Policy
Verificato da MonsterInsights