Dal 4 novembre sarà possibile fare domanda alla Regione in merito al nuovo avviso per la costituzione del Catalogo Laboratori Extracurriculari.

L’iniziativa regionale L.R. 27-10-2021, n. 17, art. 7 c.29 – Catalogo Laboratori Didattici Extracurriculari è rivolta a Enti Pubblici, Associazioni, Imprese, liberi professionisti, in forma singola o in forma associata, che siano in grado di progettare e realizzare attività coerenti con l’ Avviso.

L’obiettivo è collaborare con le scuole per contribuire alla formazione delle nuove generazioni grazie all’offerta di progetti educativi di tipo laboratoriale, proposte extracurricolari libere e gratuite in grado di stimolare l’apprendimento pratico e il coinvolgimento attivo degli studenti, che le scuole potranno scegliere dal catalogo.

Gli ambiti tematici previsti per i laboratori sono:
  1. Educazione alla Cittadinanza Globale
  2. Educazione Digitale
  3. Arte e Creatività
  4. Lingue
  5. Innovazione e Imprenditorialità – Esperienze di Management
  6. Salute e Benessere

 

L’avviso non assegna finanziamenti diretti, ma attribuisce ai soggetti selezionati la possibilità di essere scelti dalle istituzioni scolastiche come affidatari dei laboratori extracurriculari.

Le domande potranno essere presentate esclusivamente per via telematica tramite il sistema informativo regionale SIPES, dalle ore 9.00 del 4 novembre alle ore 13.00 del 18 novembre 2024.

Per eventuali chiarimenti, è possibile contattare la Regione entro le ore 13.00 del 10 novembre, tramite PEC, all’indirizzo pi.dgistruzione@pec.regione.sardegna.it.

Invitiamo le associate che necessitano di supporto nella partecipazione a rivolgersi alla Dott.ssa Angela Falcetta.

Cookie Policy Privacy Policy
Verificato da MonsterInsights