Pubblicato dall’Assessorato del Lavoro l’Avviso per l’erogazione del contributo in conto occupazione, previsto dall’art. 16, L.R. 22 aprile 1997 e secondo le novità introdotte dal D.G.R. n.16/21 del 3 aprile 2018, destinato alle cooperative sociali di tipo B iscritte da almeno due anni nell’apposita sezione dell’Albo regionale.
Il finanziamento riguarda il rimborso delle retribuzioni erogate dalla cooperativa sociale a ciascun socio lavoratore nelle misura del:
- 50% della retribuzione lorda prevista dal contratto collettivo nazionale di categoria
- 80% per ciascun socio appartenente alle categorie svantaggiate
Il contributo copre un massimo di 24 mensilità corrisposte nell’arco del quinquennio antecedente la data di inoltro della richiesta e non è cumulabile, nello stesso periodo con altri contributi previsti dal altre leggi regionali e nazionali.
La nozione di ‘retribuzione’ si limita alla “retribuzione ordinaria” con esclusione di altri oneri (tredicesima, quattordicesima, straordinario, gratifica natalizia, ferie, festività, etc..).
Ogni cooperativa può richiedere fino a un massimo di 60.000 euro.
Inoltre, al fine di incentivare le assunzioni a tempo indeterminato e quelle dei lavoratori “svantaggiati”, il massimale sarà erogato solamente a quelle cooperative sociali che presentino richiesta di contributo esclusivamente per lavoratori a tempo indeterminato e svantaggiati. Per tutti gli altri casi, i massimali sono ridotti come indicati nell’Avviso.
Le domande dovranno pervenire a partire dalle ore 10 del 23 maggio 2018 e fino alle ore 24 del 30 maggio 2018 tramite pec all’indirizzo: lavoro@pec.regione.sardegna.it
Per consultare i documenti clicca QUI
Buonasera,
è un mio problema o la modulistica è in formato non compilabile su pc?
E’ prevista solo la compilazione a mano?
Grazie Giuseppina Pintus
Gentilissima Giuseppina,
la Regione Sardegna ha sostituito la modulistica.
La documentazione è disponibile sulla pagina dedicata al bando, alla quale si può accedere attraverso il link presente alla fine dell’articolo.
Abbiamo provveduto ad inviare via mail alle cooperative associate la nuova documentazione.
Cordiali saluti