Lunedì 17 e martedì 18 febbraio, la Sardegna ospiterà Confcooperative FedAgriPesca Nazionale per il settore vitivinicolo cooperativo dell’isola, per una serie di incontri con le cantine aderenti, con l’obiettivo di analizzare le prospettive di sviluppo del comparto e presentare gli strumenti di supporto offerti da Confcooperative.

La delegazione, per un confronto diretto con gli attori locali del settore vitivinicolo, sarà guidata da Luca Rigotti, Presidente del Comitato Settore Vitivinicolo di Confcooperative FedAgriPesca e recentemente rieletto alla presidenza del Gruppo di Lavoro Vino del Copa-Cogeca, la principale organizzazione di rappresentanza agroalimentare europea. Ad affiancarlo sarà Antonello Ciambriello, Responsabile del Settore Vitivinicolo di Confcooperative FedAgriPesca.

Il programma prevede diversi momenti di dialogo e visita alle realtà produttive locali.

Lunedì 17 febbraio, alle ore 17.30, la delegazione sarà ospite della Cantina del Vermentino di Monti p aderente alla nostra unione, per un incontro con i rappresentanti della cooperativa. Il giorno successivo, martedì 18 febbraio, la delegazione farà visita alla Cantina Antichi Poderi di Jerzuaderente all’Unione Territoriale di Nuoro Ogliastra.

Nel pomeriggio di martedì 18 febbraio, alle ore 16.00, presso la sede di Confcooperative Sardegna in Piazza Salento n.5 a Cagliari, si terrà un evento pubblico dal titolo “Situazione e prospettive del comparto vitivinicolo in Sardegna: gli strumenti di Confcooperative per il settore”.

L’incontro sarà aperto alla partecipazione della stampa e vedrà la presenza, oltre ai membri della delegazione nazionale, di Raffaele De Matteis, Presidente della Federazione Regionale, di Maria Grazia Patrizi, Presidente di Confcooperative Sardegna, del Direttore Regionale di Confcooperative Sardegna Gilberto Marras, e del Presidente di Confcooperative Nord Sardegna Gavino Soggia con i dirigenti delle cantine del nostro territorio.

La presenza di figure del settore finanziario consentirà di approfondire gli strumenti di Coopfin e Fidicoop, partner del sistema Confcooperative, per supportare le cooperative vitivinicole nelle sfide del mercato e nella crescita sostenibile.

Fonte: Confcooperative FedAgriPesca

 

Cookie Policy Privacy Policy
Verificato da MonsterInsights