Si svolgerà a Sassari in 17 luglio 2018, dalle ore 10:30 alle ore 13:30, il Seminario di presentazione del Progetto IN.VI.TRA, che parte nei territori di Sardegna, Toscana, Liguria, Corsica e Francia del Sud.
Il Progetto realizza un sistema di rete transfrontaliero in grado di offrire supporto all’avvio di nuove imprese, prevalentemente di tipo cooperativo, nelle filiere prioritarie del Programma Italia-Francia Marittimo: turismo, green & blue economy, biotecnologie e nautica. A tal fine il Progetto ha realizzato un incubatore di impresa “virtuale” transfrontaliero basato su strumenti e modalità condivisi e realizzato tramite una rete di esperti franco-italiani territoriali.
Le idee vengono accompagnate in un percorso di sviluppo che le trasforma in veri business plan. I progetti saranno infine inseriti in una vetrina che avrà visibilità internazionale.
Durante il Seminario di presentazione è previsto un laboratorio interattivo sull’utilizzo della Piattaforma Web.
Partner di Progetto sono:
- Unioncamere Liguria
- ARCOSS – Agenzia Regionale Confcooperative per lo Sviluppo in Sardegna
- Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Nuoro
- Atena Centro Servizi Confcooperative Genova
- UNISCO Toscana Link
- ADEC – Agence de Développement Economique de la Corse
- CDE Petra Patrimonia Francia del Sud
- Petra Patrimonia CORSICA
Per partecipare è necessario inviare una mail all’indirizzo sias.v@confcooperative.it o telefonare al numero 079/3766093.
A seguire il programma della giornata:
- 10:15: registrazione
- 10:30: Inizio lavori
- Saluti (Gavino Soggia – Presidente Confcooperative Sassari Olbia)
- Il Progetto INVITRA per il territorio: l’incubatore internazionale per la creazione di nuove imprese (Gilberto Marras – Direttore Generale ARCOSS srl)
- Presentazione Piattaforma Web: laboratorio interattivo su un caso concreto (Tiziana Arceri – Ufficio Progetti ARCOSS srl)
- Dibattito
- 13:00: chiusura lavori
Per saperne di più www.progetto-invitra.eu