Nell’ambito del PR Sardegna FSE+ 2021-2027, la Regione Sardegna ha pubblicato l’Avviso a sportello “Valore Lavoro”. L’iniziativa prevede contributi e incentivi per i datori di lavoro privati, ed è volta a favorire l’inserimento e la stabilizzazione lavorativa delle persone con disabilità.
L’Avviso “Valore Lavoro” offre ai datori di lavoro privati con sede operativa in Sardegna la possibilità di accedere a contributi finanziari tramite tre linee di intervento:
- Linea A: contributi diretti per l’assunzione di lavoratori con disabilità.
- Linea B: aiuti economici per compensare i sovraccosti legati alla disabilità.
- Linea C: incentivi per l’attivazione di tirocini extracurriculari, con un importo di 600 euro mensili per tirocinante.
L’importo massimo erogabile per ogni lavoratore può raggiungere fino a 50.000 euro, incentivando così un’occupazione stabile e qualificata.
Possono accedere ai finanziamenti i datori di lavoro privati, con esclusione di quelli domestici, che assumano persone con disabilità iscritte alle liste di collocamento mirato della Regione Sardegna.
I soggetti destinatari sono persone con disabilità iscritte alle liste di collocamento mirato della Regione Sardegna, assunte dal 22 maggio 2024 o con contratti trasformati a tempo indeterminato (Sono ammesse anche le trasformazioni di contratti a tempo indeterminato per lavoratori già in forza).
Le candidature devono essere inviate tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo agenzialavoro@pec.regione.sardegna.it, utilizzando l’apposito modulo di domanda e allegando la documentazione richiesta.
La presentazione delle domande potrà essere inviata a partire dal 17 marzo 2025 e resterà aperto fino a esaurimento fondi.
Per ulteriori informazioni e assistenza nella presentazione della domanda contattare l’Area Progettazione e Sviluppo della nostra unione.
DOCUMENTI
Determinazione di approvazione Avviso
AVVISO PUBBLICODomanda di Aiuto
All. 1A Dettaglio del contributo richiesto
All. 1B Piano finanziario
All. 2 Modello annullamento marca da bollo
All. 3 Dichiarazione regime di esenzione
All. 4 Dichiarazione de minimis
All. 5 Dichiarazione Titolare effettivo
All. 6 Modello Procura_delega