Oleificio Cooperativo di Sassari
Cooperativa di agricoltori
Contatti
Oleificio Cooperativo di Sassari
sede: Z.I. Predda Niedda, str 49, 07100 – Sassari – Sardegna – Italia
tel. +39 079 9106052 | Petretto: +39 346 9511983
email: oleificioss@gmail.com
social: Facebook
Chi siamo
L’azienda Oleificio Cooperativo di Sassari nasce nel 1963 ad opera del fondatore Cav. Pilo Spada (Presidente fino al 1971) insieme ad altri 8 olivicoltori.
Attualmente conta 119 soci composti per il 70% da residenti nel Comune di Sassari e nei Comuni di Sorso, Sennori, Uri, Usini e Ittiri.
Lavora in media 15.000 quintali di olive con una produzione media di 3.000 quintali di olio extra vergine. L’olio monovarietale prodotto proviene quasi interamente dalla cultivar “Bosana”.
Le piantagioni degli ulivi sono ubicate in collina ad un’altitudine media di 150-200 metri sul livello del mare. La distanza dal mare dagli oliveti in produzione è di circa 20 km, questo conferisce all’olio extravergine un particolare gusto fruttato.
Lo stabilimento si estende su un aria di 5.000 mq, di cui 750 coperti, ubicati in via Predda Niedda una delle maggiori strade d’ingresso alla città.
L’oleificio di recente ampliamento, è composto da un impianto di lavorazione “Pieralisi” di estrazione dell’olio completo di molazze di granito della capacità di 25 qli/h, di una sala di imbottigliamento, di uffici moderni e di uno spaccio interno idoneo a raccogliere turisti e clienti.
L’Oleificio Cooperativo di Sassari commercializza i propri prodotti con i marchi “Colline Sassaresi”, “Assolisa”, “Cala d’Oliva”.
Cosa facciamo
- Produzione e commercializzazione olio extra vergine di oliva
- Produzione e commercializzazione di prodotti agro-alimentari (Carciofini sott’olio, pomodori secchi, patè di oliva)
- Produzione e commercializzazionedi saponi e cosmetici a base di olio d’oliva
- Analisi per il controllo della qualità dell’Olio con strumenti certificati