C’è tempo fino al 30 giugno 2017 per presentare la propria idea di business e partecipare alla decima edizione in Sardegna della Start Cup, la competizione di business plan che si svolge annualmente in diverse regioni d’Italia, tra cui la Sardegna, e che si conclude con il Premio Nazionale per l’Innovazione.

L’iniziativa, organizzata dagli Uffici per il Trasferimento Tecnologico delle Università degli Studi di Sassari e di Cagliari, fornisce gratuitamente a tutti i partecipanti formazione e assistenza per la redazione del business plan.

Alle idee imprenditoriali vincitrici la competizione offre premi in denaro, servizi di accompagnamento al mercato, tutorship manageriale.

I vincitori della Start Cup Sardegna possono partecipare al Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), vincere i premi messi a disposizione dagli sponsor nazionali ed entrare in contatto con i principali esponenti della comunità scientifica e finanziaria italiana dedicata all’innovazione.

Chi può partecipare:

• gruppi di persone fisiche non inferiori a due componenti
  • imprese in forma di società, purché non costituite prima del 1° gennaio 2017
  • imprese in forma di società costituite nel corso del 2016, ma non ancora attive o con dichiarazione inizio di attività successivo al 1° gennaio 2017.

Come funziona:

• Fase 1 – esporre il progetto con un testo sintetico e inviare un video elevator pitch di presentazione dell’idea entro il 30 giugno 2017;
  • Fase 2 – presentare un business plan completo e un nuovo video elevator pitch entro il 5 ottobre 2017;
  • Fase 3 – il Comitato tecnico-scientifico valuterà i business plan presentati e selezionerà i vincitori.

Per saperne di più clicca qui