TechSoup, nasce a San Francisco nel 1987 e diventa la prima piattaforma internazionale che aiuta le organizzazioni Non Profit ad avviare un percorso di Digital Trasformation, fornendo accesso a prodotti software e hardware o a servizi in cloud dei maggiori brand del settore ICT ad un costo marginale o in totale donazione, e offrendo servizi di formazione sul digitale e assistenza informatica.

In collaborazione con la Fondazione di Sardegna propongono un percorso formativo gratuito sul tema della trasformazione digitale nelle imprese sociali, con la consapevolezza che investire in percorsi di digital trasformation rappresenti un’opportunità di crescita per le aziende della Sardegna oggi non più rimandabile.

Tra settembre e novembre si svolgeranno quattro seminari gratuiti presso le sedi della Fondazione Sardegna, rispettivamente a Sassari e Cagliari al fine di educare gli addetti ai lavori del Terzo Settore del territorio sardo a selezionare e conoscere gli strumenti più efficaci per guidare i propri percorsi di trasformazione digitale.

Possono partecipare le organizzazioni Non Profit, comprese le cooperative sociali, che svolgono attività senza scopo di lucro con finalità di utilità sociale.

Il PROGRAMMA
  • 21 settembre a Cagliari – Tema: Google per il Non Profit. Scopri cosa si può fare con gli strumenti gratuiti di Google per la tua Non Profit.  Relatori: Maurizio Lattieri e Davide Gheller, Google Italia. Contenuti: panoramica su Google per il Non Profit; sessioni dedicate ai singoli prodotti (GSuite, Google AdGrants, YouTube) e loro modi di utilizzo (livello base). Iscrizione:  https://techsoup1.typeform.com/to/bTR44b
  • 3 ottobre a Cagliari  e 4 ottobre a Sassari – Tema: Video marketing e Storytelling. Impara a raccontare la tua Non Profit con un video. Relatore: Franco Ricchiuti, founder di House264. Iscrizioni: https://techsoup1.typeform.com/to/E4lbDj
  • 8 novembre a Cagliari e 9 novembre a Sassari – Tema: Fundraising. La relazione con il donatore: come creare fiducia nel tempo. Relatore: Roger Bergonzoli, Direttore generale Fondazione Santa Rita da Cascia Onlus. Iscrizione: https://techsoup1.typeform.com/to/JKZLwd
  • 20 novembre a Cagliari – Tema: Innovazione digitale: il Non Profit alla prova. Relatore: David Casalini, CEO e founder di StartupItalia. Iscrizione: https://techsoup1.typeform.com/to/RmZXt0

Ogni sessione è strutturata secondo un’introduzione, un keynote speech ed un momento di domande e risposte. Verranno proposti dati di scenario, analisi di casi di successo, un confronto diretto sulle specifiche necessità delle organizzazioni partecipanti e un aperitivo di networking conclusivo.

Gli eventi sono gratuiti, per partecipare è necessaria l’iscrizione, che va effettuata singolarmente per ciascun seminario a cui si è interessati compilando il form online. I posti sono limitati.