Dopo la fiera CheGusto! tenutasi a Sassari a metà Marzo, Aprile apre le danze per centinaia di eventi del settore agrifood su tutto il territorio italiano.

Ce n’è per tutti i gusti, dalla Fiera della carne per chi ama la carne (a Rovato, Lombardia, alla sua 130esima edizione) alla conosciutissima fiera del vino a livello internazionale Vinitaly, dal Festival dello Street food Villa Fiorelli (TTS FOOD) alla Fiera agricola che si tiene in Campania da 14 anni a questa parte.

Tantissime fiere ed eventi destinate sia alle imprese che operano nei settori Food&Beverage, agroalimentare e biologico, sia ai cittadini che vogliono conoscere nuovi prodotti e attività, all’insegna della scoperta e della degustazione.

 

Eventi consigliati per Aprile e Maggio

 

VINITALY: il principale evento italiano sul vino di rilievo internazionale. Si terrà a Verona dal 7 al 10 Aprile. Imperdibile per chi opera o è appassionato del settore. Il sito ufficiale a questo indirizzo.

Sito Vinitaly

 

CIBUS CONNECT: per lo sviluppo internazionale del Made in Italy alimentare. A Parma il 10 e l’11 Aprile, nel Viale delle Esposizioni, 393. Il sito ufficiale.

Sito Cibus

 

Slow Fish 2019. Si terrà a Genova dal 9 al 12 Maggio 2019 nella sede di Porto Antico. Visitando il sito ufficiale dedicato si accede al calendario delle attività: ci saranno laboratori del gusto, scuole di cucina, degustazioni, incontri di sensibilizzazione etc.

Sito Slowfish

 

EVO IOOC EVO International Olive Oil Contest. Il programma ufficiale prevede assaggi, degustazioni, mostre e premiazioni dei migliori oli extra-vergine di oliva in Italia. Dal 20 maggio al 1 giugno.

Sito EVO Olive Oil

 

 

Altri eventi e sagre sono reperibili sul sito eventiesagre.it