TRANSIZIONE ENERGETICA Formazione sul Processo di costituzione delle CER

Il servizio è dedicato ai professionisti e tecnici, pubblici e privati, alle aziende e alla Pubblica Amministrazione, si pone l’obiettivo di attivare e incrementare un processo di trasferimento di competenze sui temi dell’efficientamento energetico e delle energie rinnovabili, di offrire assistenza personalizzata e infine di creare un anello di congiunzione tra domanda ed offerta grazie alle attività formative realizzate in collaborazione con Promo PA Fondazione e collegato a EnerLoc.

LE COMUNITÀ ENERGETICHE RINNOVABILI "IN PILLOLE"

In una CER l’energia elettrica rinnovabile può esser condivisa tra i diversi soggetti produttori e consumatori, localizzati all’interno di un medesimo perimetro geografico, grazie all’impiego della rete nazionale di distribuzione di energia elettrica, che rende possibile la condivisione virtuale di tale energia.

CER: Pronte le regole operative. Si attende la formazione GSE

Confcooperative insieme a Power Energia si fa promotrice della crescita delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER), destinate a fornire benefici ambientali, economici e sociali a livello comunitario.

A Treviso nasce la prima CER diocesana d’Italia

Una pionieristica Comunità Energetica Rinnovabile è stata recentemente istituita nella provincia di Treviso, diventando la prima CER diocesana in Italia.